Avv. Rosa Capriotti

L’Avv. Rosa Capriotti è nata a Brescia il 9 aprile 1966 e si è laureata in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Avv. Rosa CapriottiE’ iscritta all’Ordine Avvocati di Milano dal 1994 e dal 2007 nel registro degli avvocati cassazionisti. A Milano vive e lavora, svolgendo la  professione forense dapprima presso primari studi di diritto civile e commerciale dal 1992 al 1997 e dal 1997 ad oggi come socia dello Studio Associato Marzari-Capriotti,  vantando quindi  ininterrotta esperienza professionale pluriennale, con abilitazione al patrocinio avanti la Corte di Cassazione. In tale periodo di formazione ha maturato importanti esperienze su delicate tematiche concernenti soprattutto ed in particolare il diritto civile, societario, bancario, parabancario fallimentare nonché la contrattualistica ad ampio spettro, favorendo da sempre la prevenzione  del conflitto giudiziario attraverso la cura e la gestione della consulenza  e risoluzione stragiudiziale delle controversie, con sviluppo particolare per gli strumenti di negoziazione assistita, mediazione e pratica collaborativa.

Dal 1997, dopo la costituzione dello Studio Associato, ha  sviluppato ed implementato l’esperienza professionale attraverso gestione di problematiche giudiziali e stragiudiziali di società commerciali, con particolare riguardo a rapporti di fornitura e appalti anche internazionali; ha lavorato come legale accreditato per istituti parabancari e associazioni; ha sviluppato l’approfondimento delle tematiche attinenti la tutela dei diritti della proprietà e diritti reali in generale, delle problematiche connesse a comunioni e condomini, nonché di tutto quanto attiene al settore immobiliare, locazioni, contrattualistica di settore e contenzioso.  Si è occupata anche di problematiche giuslavoristiche e previdenziali, gestendo svariati contenziosi sorti da rapporti di lavoro subordinato e parasubordinato (agenzie, mediazioni, rappresentanze), con prevalente assistenza della parte datoriale, aggiungendo anche una esperienza maturata nel campo delle Cooperative di servizi, per le quali ha svolto attività consulenziale, stragiudiziale e giudiziale.

A completamento dell’esperienza e dell’approfondimento del diritto civile, si è progressivamente avvicinata, dapprima attraverso collaborazioni esterne e poi sempre più in autonomia e con sempre crescente interesse al settore della tutela dei diritti della persona e dei rapporti personali e familiari e tutela dei minori, sviluppando qui maggiormente gli strumenti di pratica collaborativa volti, ove possibile, alla risoluzione stragiudiziale dei conflitti.

L’avv. Capriotti è contattabile all’indirizzo email: r.capriotti@marzari-capriotti.it

Annunci